Anteprima “Io che amo solo te” al Galleria il 23 ottobre

Sarà presentato venerdì 23 ottobre alle 9.45 al Cinema Galleria con proiezione riservata alla stampa il film “Io che amo solo te” di Marco Ponti. E’ la storia di un matrimonio, di un amore. Anzi, di due amori. Ninella (Maria Pia Calzone) ha cinquant’anni e un grande rimpianto: da giovane amava follemente don Mimì (Michele Placido), ma i loro sogni di matrimonio vennero spezzati dall’avversione della ricca famiglia di lui. Ora il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia. E in un matrimonio del genere può davvero succedere di tutto. Anche l’impossibile. IO CHE AMO SOLO TE è un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza.

Tratto dall’omonimo best seller di Luca Bianchini, diretto da Marco Ponti, prodotto dall’IFF di Fulvio e Federica Lucisano e da RAI Cinema, distribuito nelle sale italiane da “01 Distribution” il film sarà presentato alla stampa pugliese al cinema Galleria di Bari (corso Italia, 15), il 23 ottobre alle 9.45.

Al termine della proiezione, alle 11.30, il regista, l’autore del libro e gli attori Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti risponderanno alle domande dei colleghi giornalisti. All’incontro interverrà il direttore di Apulia Film Commission, Daniele Basilio.

Alle 18.30 presso la Libreria Laterza, in via Dante Alighieri n. 53, è invece previsto l’incontro con il pubblico condotto da Stefano Costantini, Capo della Redazione di Bari de “La Repubblica” e dal critico cinematografico Carlo Gentile (Rai Cinema – Sncci).

A seguire, alle 20.30 Marco Ponti, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti ed alcuni degli interpreti pugliesi del film saluteranno gli spettatori del Cinema Galleria di Bari e alle 21.30 saranno presenti poi alla Multisala Showville (via Giannini).

Sabato 24 ottobre tutto il cast sarà al cinema The Space di Casamassima alle 17.15, al Cineplex Seven di Gioia del Colle alle 18.15, al Multisala Andromeda di Brindisi alle 20.30 per terminare il tour pugliese di presentazione alle 22.00 al Cinema Vignola di Polignano a Mare, dove il film è ambientato.

Apulia Film Commission.

La Redazione

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.