“Aspettando Natale in…Corso Garibaldi”. S. Spirito diventa teatro di danza, arte, cucina, spettacolo e tanto altro in una splendida atmosfera natalizia. Primo di 6 appuntamenti il 4 dicembre prossimo

Vorreste vivere dei giorni immersi in una fiaba a tinte natalizie? Il Comitato Sagre S.Spirito, nella figura del suo presidente Oronzo Campobasso, con la collaborazione di altre associazioni del posto realizzerà questo desiderio per grandi e piccini.

In prossimità delle festività natalizie corso Garibaldi (e non solo) si appresta ancora una volta a diventare un grande teatro ove rivivere antiche tradizioni familiari e così trasformando gli spazi pubblici in luoghi di aggregazione e di appartenenza.

Anche quest’anno in collaborazione con le Associazioni territoriali:  la Pro Loco,  l’Agorà- movimento delle idee -, il Lungomare che vorrei,  I Marinai  Santo Spirito  e  l’A.C.T.E.S.(associazione dei commercianti), con il patrocinio del V° Municipio, si terrà a S.Spirito  la  v^ edizione di Aspettando Natale in corso Garibaldi “accogliendo l’appello, hanno aderito molte associazioni   sportive di danza e di canto:  Ippon Karate,  Stelle Nascenti , Bulli e Pupe,  Etoile  Academie e i Danzattori, London Ballet School e non ultimo l’Istituto Comprensivo “Aristide Gabelli”, che con iniziative proprie arricchiranno le varie manifestazioni  inserite nel programma.

Com’è noto, gli eventi allestiti saranno destinati ad un pubblico di grandi e piccoli e avranno lo scopo preciso di insinuare lo spirito natalizio nella rivisitazione delle tradizioni locali gastronomiche e  culturali unitamente a momenti di spettacolo folcloristico itinerante, musica , ballo,  mostre di vario titolo a tema natalizio ed altro ancora in una atmosfera da fiaba. Mille luci illumineranno il cielo di Santo Spirito interpretando la magica atmosfera del Natale così facendo da fantastica scenografia alle belle giornate che si  svolgeranno prevalentemente in corso Garibaldi ma anche nella villetta comunale “Don Cosimo Stellacci” ed in via Napoli (tratto da Corso Umberto a Via Udine) che, per l’occasione, sarà chiusa al traffico.

L’idea nasce dalla sinergia e dalla collaborazione tra i soggetti associativi operanti a S.Spirito al fine di diffondere un’idea nuova di crescita e di valorizzazione del territorio e, soprattutto, di mantenere vivo il ricordo del passato e delle tradizioni più preziose attraverso importanti momenti aggregativi.

Ed ecco il programma:            in corso Garibaldi

04-08-11 – 18 dic.  ore 9,45/13,00 :  – la  5^ edizione di “Domenica in …mostra”;

8 dicembre ore 10,00/13,00 :  3^ edizione di “Addobbiamo l’albero insieme ai bambini “ , con la partecipazione dei bambini delle scuole elementari che adorneranno l’albero con materiale di riciclo

11 dicembre –  6^  sagra  dei dolci natalizi  ;

dal 17 al 30 dicembre  presso la Proloco di S.Spirito : 5^ ed. di  mostra-concorso di “Mini presepe”

Presso la villetta  comunale ” Don Cosimo Stellacci “,

 il 10 dicembre  ore 17,00/22,00 : 6^ edizione della   sagra dei sapori di ieri e di oggi , con spettacolo musicale in compagnia dei “ I Cadicò e Celentanoide”– viaggio nella musica-

                    In via Napoli   (con chiusura al traffico e divieto di sosta da c.so Umberto a via Udine )

Il 18 dicembre ore 9,00/13,00   “ Natale in…Centro” con animazione,  spettacoli itineranti, cori, canti  natalizi  e molto altro. Naturalmente con la collaborazione attiva  dei commercianti.

Siete tutti invitati!

La Redazione

natale-2016-s-spirito

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.