Progetto Memoria 2016, l’avviso pubblico

È online l’avviso pubblico per la quarta edizione del “Progetto Memoria”. Dopo i successi delle prime tre edizioni di “Progetto Memoria”, le cui opere hanno calcato i palcoscenici dei più importanti Festival di cinema sperimentale quali Torino, Amsterdam e Berlino, con l’edizione del 2016 l’Apulia Film Commission intende proseguire il percorso avviato nelle precedenti edizioni affidando ai giovani filmakers pugliesi, selezionati tramite avviso pubblico, il racconto dell’identità pugliese non solo passata e contemporanea, come avveniva per le precedenti edizioni, ma, questa volta, anche futura.

L’Apulia Film Commission finanzierà integralmente la produzione dei migliori progetti valutati e selezionati da un’apposita Commissione giudicatrice e le opere realizzate contribuiranno a costituire l’archivio audiovisivo della storia pugliese. Sono ammessi a partecipare al concorso i progetti filmici presentati da autori/registi nati o residenti in Puglia in collaborazione con una casa di produzione italiana, europea o extraeuropea, in possesso dei requisiti professionali descritti all’art. 3 dell’avviso pubblico.

Giovedì 11 febbraio, alle h. 11:30 al Cineporto di Bari, Maurizio Sciarra, Presidente di Apulia film Commission, Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Cultura di Regione Puglia, e Daniele Basilio, Direttore di Apulia Film Commission, incontreranno gli addetti ai lavori per presentare l’avviso.

Giunto alla quarta edizione, “Memoria” è realizzato da Apulia Film Commission a valere su risorse FSC – Accordo di Programma Quadro rafforzato “Beni ed Attività Culturali”.

L’avviso pubblico rimarrà aperto sino al 4 marzo 2016.

Per informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica: email@apuliafilmcommission.it.

L’avviso pubblico è consultabile su http://tools.apuliafilmcommission.it/bandi-e-fornitori/

Apulia Film Commission

La Redazione

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *