Pueri Cantores, la voce degli angeli

Questa domenica, 26 giugno 2016, la magia della musica corale tornerà, nella Rassegna Voci e Memoria 2016, ad allietare i cuori del pubblico.

I pueri cantores sono cori di voci bianche che tradizionalmente, a partire dal VI secolo nelle basiliche di San Pietro in Vaticano e di San Giovanni in Laterano, accompagnano con il canto la liturgia nella Chiesa cattolica. Nel solco della tradizione, sarà il coro di voci bianche Juvenes Cantores di Corato, diretto dal Maestro Luigi Leo, a stupire il pubblico in questa domenica di inizio estate, con una professionalità degna di nota. Il coro, infatti, che ha a suo attivo numerosi concerti e partecipazioni a rassegne corali, ha vinto il primo premio assoluto al 7° Concorso nazionale di musica “Premio Musica – Italia” a Barletta e la prestigiosa collaborazione con la Fondazione Petruzzelli per l’inaugurazione della stagione lirica al teatro Petruzzelli nel 2012 con la Carmen di Bizet sotto la direzione di Lorin Maazel.

Nessuna occasione migliore, dunque, per farsi travolgere ed emozionare dalla “voce degli angeli”, nella cornice sacra della Chiesa del Carmine, a Bari, il cui ingresso, oltretutto, sarà libero. Tutte ottime ragioni per mancare!

Bari, Chiesa del Carmine – Borgo Antico

Domenica, 26 giugno 2016

Ore 20.30

Ingresso libero

 

Coro Juvenes Cantores

Luigi Leo – direttore

 

Ufficio stampa Associazione Polifonica Barese “Biagio Grimaldi

La Redazione

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.