Aboubakar Soumahoro e Burhan Sönmez al Libro Possibile Winter

libri (biblioteca)

Lunedì 17 gennaio, appuntamento al Libro Possibile Winter con due ospiti di grande rilievo.

BARI – Aboubakar Soumahoro presenta “Umanità in rivolta – la nostra lotta per il lavoro e il diritto alla felicità” (Feltrinelli), alle 11, al Liceo Orazio Flacco di Bari. Introduce Giorgia Messa, responsabile della comunicazione del Libro Possibile; interviene la professoressa Patrizia Grima. Il pomeriggio, alle 18, l’autore sarà nella scuola P.V. Marone di Francavilla Fontana. Saluti di Roberto Cennoma, dirigente scolastico; interviene Donatella Tanzariello, coordinatrice regionale CIR; coordina la professoressa Rossana Casale.

Sempre alle 18, nella sala conferenze dell’Hotel 90 di Capurso, Burhan Sönmez presenta “Labirinto” (Nottetempo). Intervengono: il sindaco Francesco Crudele; la dirigente scolastica dei Licei Cartesio di Triggiano, Maria Morisco; la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro. Traduce Mirella Fanizzi.

Due libri importanti che, in modo diverso, affrontano il tema dell’identità dell’uomo, individuale e collettiva. Due autori nati in terre straniere, dove i diritti umani fondamentali subiscono violazioni.

L’articolo Aboubakar Soumahoro e Burhan Sönmez al Libro Possibile Winter sembra essere il primo su Puglia News 24.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

All’Abeliano il riscatto della donna nel nome di San Nicola

Sab Feb 15 , 2020
I dettagli BARI Sabato 22 febbraio, alle 21, al teatro Abeliano di Bari andrà in scena “Vai a rubare a San Nicola!” di e con Anna Piscopo, la storia del riscatto di una donna del Sud povera ed emarginata che, diventando protagonista ed eroina di una fiaba, ridà dignità al […]

Archivio