Bari, incontro con delegazione russa della Città delle Stelle

città delle stelle

Ecco com’è andata

BARI – Questa mattina il sindaco di Bari, Antonio Decaro, in occasione delle giornate di festa dedicate a San Nicola, ha incontrato la delegazione della città russa di Zvëzdnyj Gorodok – guidata dal sindaco Evgeny Barishevsky – con la quale il capoluogo pugliese è gemellato.

Zvëzdnyj Gorodok (Città delle stelle), nell’Oblast di Mosca, dal 1960 è sede del “Juri Gagarin Cosmonaut Training Center” (GCTC). Lì vengono addestrati i cosmonauti dell’Agenzia Spaziale Federale Russa, i membri del Programma spaziale federale ed internazionale.

La località russa ospita un interessante museo storico, scientifico e tecnico dedicato ai viaggi e alle esplorazioni umane nello spazio.

Siamo molto lieti – ha detto il sindaco Decaro – di proseguire questo rapporto con la città russa di Zviozdnyj, nel nome di San Nicola e in continuità con i rapporti economici, cultutrali e religiosi che Bari porta avanti ormai da tempo con Mosca e con la Russia.
Con la famosa “Città delle stelle” Bari ha avviato un gemellaggio da qualche anno e in questa occasione di festa per la nostra città abbiamo voluto con piacere ospitare i rappresentanti russi, anche in virtù della visita a Bari di Tito Stagno, il primo giornalista italiano a commentare lo sbarco sulla luna.
Nel nome di San Nicola, protettore dei viaggiatori, ma anche degli astronauti, diamo quindi il benvenuto a tutti i rappresentanti istituzionali che in questi giorni arriveranno a Bari. Ci sarà anche il sindaco della città di Vasto e subito dopo il sindaco della comunità francese Saint Nicolas du Port, in Lorena, con i quali vivremo queste giornate di festa che renderanno ancora più speciale la città di Bari.

L’articolo Bari, incontro con delegazione russa della Città delle Stelle sembra essere il primo su Puglia News 24 quotidiano online, giornale notizie ultim’ora.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Bari, San Nicola 2019: parcheggi e area riservata per le persone con disabilità

Lun Mag 6 , 2019
I dettagli BARI – Domani, martedì 7 maggio, in occasione della tradizionale sfilata del Corteo storico di San Nicola, come previsto dall’ordinanza predisposta dalla Polizia locale, le persone con disabilità potranno parcheggiare le proprie autovetture, purché munite di regolare contrassegno di riconoscimento, nelle seguenti aree: · area di sosta delimitata […]

Archivio