Bari, MUVT sharing: pubblicato l’avviso per i servizio di sharing di monopattini e segway elettrici

logo Bari

BARI – È in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune, a questo link, l’avviso pubblico per individuare gli operatori interessati allo svolgimento del servizio di mobilità in sharing a flusso libero con monopattini e/o segway a propulsione prevalentemente elettrica.

Tramite l’avviso si individueranno al massimo cinque soggetti interessati a svolgere in via sperimentale il servizio di sharing fino al 27 luglio 2022 (termine della sperimentazione).

L’avviso resterà aperto sino al raggiungimento della soglia del limite massimo di 1.500 dispositivi elettrici complessivi sul territorio comunale. I soggetti interessati potranno presentare proposte che prevedono una flotta composta da un minimo di 150 dispositivi fino a un massimo di 500, che dovranno essere messi in esercizio entro 45 giorni dall’accettazione della manifestazione di interesse da parte dell’amministrazione comunale.

Tale numero potrà essere incrementato su richiesta dell’amministrazione laddove pervenga un maggior numero di richieste da parte degli operatori interessati ovvero all’esito del monitoraggio dei report data delle attività di sharing già autorizzate.

Le manifestazioni di interesse pervenute saranno valutate da una commissione, appositamente costituita, che verificherà i requisiti al fine dell’ammissibilità della manifestazione stessa autorizzando ogni operatore, in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino al raggiungimento del valore massimo di 1.500 dispositivi complessivamente assegnabili.

La flotta dei dispositivi per la micromobilità elettrica deve essere composta da mezzi completamente elettrici. Sono autorizzabili flotte anche disomogenee di dispositivi composte esclusivamente dalle seguenti tipologie: segway e monopattino di cui al D.M. 229/2019 del 4/6/2019.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire al Comune di Bari esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: traffico.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Allo stesso indirizzo potranno essere inviate comunicazioni e richieste di chiarimento.

L’articolo Bari, MUVT sharing: pubblicato l’avviso per i servizio di sharing di monopattini e segway elettrici sembra essere il primo su Puglia News 24.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Ilva, Abaterusso: “La misura è colma. Arcelor-Mittal mostri serietà e salvaguardi prospettive occupazionali, ambientali e di sicurezza”

Sab Mag 23 , 2020
TARANTO – “Condanniamo con fermezza l’arroganza delle scelte compiute da Alcelor-Mittal che rischiano di avere un impatto devastante sulla già debole economia del territorio, mettendo in ginocchio non solo la dignità di tanti lavoratori ma anche il futuro di molte famiglie“. Così il Segretario regionale di Articolo Uno Puglia Ernesto […]

Archivio