Bari, nel centro Punto Luce di Bari vecchia il pranzo sociale che conclude il progetto “Nutri-amo”rivolto agli ospiti della Casa di comunità

terminati-lavori-a-bari-vecchia

Appuntamento per domani

BARI – Si terrà domani, venerdì 3 maggio, a partire dalle ore 12, presso il centro Punto Luce, in largo Annunziata 15, a Bari vecchia, il pranzo sociale che conclude il progetto “Nutri-Amo” promosso dall’associazione Mama Happy – Centro Servizi Famiglie Accoglienti e finanziato dall’assessorato comunale al Welfare nell’ambito dell’avviso per la realizzazione di “azioni di contrasto alla grave marginalità adulta”.

Nello specifico il progetto, uno dei sette finanziati ad esito dell’avviso pubblico, ha coinvolto i nuclei familiari ospiti della Casa di comunità Marzano in un percorso di formazione alla sana e corretta alimentazione e di sostegno per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità con l’obiettivo di elaborare e condividere un piano alimentare di supporto alla gestione quotidiana della cucina di comunità.

Il pranzo sociale, organizzato in collaborazione con Bigood Catering bio solidale e Semi di Mamma, sarà un momento di incontro e integrazione nel corso del quale sarà possibile degustare alcune ricette ispirate alla dieta mediterranea e partecipare al laboratorio dimostrativo di panzerotti tipici baresi preparati da alcune mamme del progetto “Spazio Mamme”.

Durante l’evento, al quale parteciperà l’assessora al Welfare, sarà inoltre presentato il ricettario prodotto al termine del percorso di formazione condotto dalla nutrizionista Anna Morea che contiene consigli utili per l’alimentazione quotidiana all’insegna del benessere insieme a un piano alimentare settimanale che sarà di supporto alla gestione quotidiana della cucina di comunità in strada Marzano, nonché alcune ricette ideate durante il corso di cucina per la preparazione di pietanze sane a basso costo, tenuto da un gruppo di mamme fondatrici del progetto Semi di Mamma, in collaborazione con Bigood.

Per ulteriori informazioni: associazione di promozione sociale Mama Happy cell. 388.9913437 mail: info@mamahappy.it.

Nel centro Punto Luce di Bari vecchia il pranzo sociale che conclude il progetto “Nutri-amo”rivolto agli ospiti della Casa di comunità Marzano.

L’articolo Bari, nel centro Punto Luce di Bari vecchia il pranzo sociale che conclude il progetto “Nutri-amo”rivolto agli ospiti della Casa di comunità sembra essere il primo su Puglia News 24 quotidiano online, giornale notizie ultim’ora.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Barletta, “Una notte in Biblioteca” il 18 e 19 maggio

Gio Mag 2 , 2019
I dettagli BARLETTA – “Il maggio dei libri” rende protagonisti anche i lettori più piccoli. Il 18 e 19 maggio, con inizio alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo”, nel Castello, ecco la nuova edizione di “Una notte in biblioteca”. Pensata e realizzata in collaborazione con la Euro&Promos, […]

Archivio