Barletta, litoranea di Ponente: presto nuovo impianto di illuminazione

barletta

I dettagli

BARLETTA – Sarà presto dotata di un nuovo e più efficiente impianto di illuminazione la litoranea di Ponente, un impianto a Led che la renderà più sicura soprattutto per i pedoni che la frequentano anche nelle ore serali e notturne. Le attuali lampade, a vapore di mercurio, sono fuori produzione da tempo dopo che ne è stata vietata la commercializzazione. Non era, dunque, possibile sostituirle.

Bar.s.a. su disposizione e d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha investito circa 90.000 euro per l’acquisto di nuove lampade a Led. E’ stata bandita una gara, che è stata aggiudicata e si è in attesa che l’aggiudicazione diventi definitiva.

Molto presto l’impianto sarà realizzato – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – ed è nostro intento fare in modo che per le celebrazioni della festa patronale la litoranea “Mennea” sia illuminata e sicura”. “Nell’attesa – ha aggiunto il primo cittadino – la raccomandazione agli automobilisti è quella di rispettare il limite di velocità di 30 chilometri orari e, a tutti, di essere particolarmente prudenti”.

A proposito di interventi lungo la litoranea, come annunciato, questa mattina sono cominciati i lavori di riqualificazione e rifacimento di marciapiedi e alberatura, lato terra, che interessano un primo tratto lungo 200 metri di strada, fino all’ingresso del parcheggio comunale. Mentre dai giorni scorsi si sta intervenendo sulle balaustre, rimuovendo e sostituendo quelle in cattivo stato e pericolose e ritinteggiando quelle in buono stato.

L’articolo Barletta, litoranea di Ponente: presto nuovo impianto di illuminazione sembra essere il primo su Puglia News 24 quotidiano online, giornale notizie ultim’ora.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.