Bellanova, da agricoltura futuro per nuove generazioni

“L’agricoltura è il settore dove le nuove generazioni possono trovare un futuro”. Lo ha dichiarato la ministra Teresa Bellanova in un’intervista pubblicata oggi in un articolo sull’edizione internazionale del New York Times, che racconta come l’emergenza Coronavirus abbia riportato tanti italiani a lavorare nei campi, un mestiere che ormai da anni è svolto in larga parte da manodopera straniera stagionale, oggi bloccata nei propri paesi a causa del virus.

Nell’articolo sono riportate anche le parole di imprenditori agricoli che sottolineano la mancanza di quelle competenze e professionalità necessarie per l’agricoltura moderna, ma anche l’impegno di tanti italiani per imparare il mestiere. “Agricoltura non significa tornare a zappare”, aggiunge la ministra, sottolineando come il settore sia oramai caratterizzato da alti livelli di tecnologie e sofisticati sistemi meccanici e chimici, che richiedono competenze nuove e innovative.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Coronavirus: Fvg, 3.233 positivi (+6), 327 decessi (+2)

Sab Mag 23 , 2020
(ANSA) – TRIESTE, 23 MAG – Dall’inizio dell’emergenza le persone risultate positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 3.233, 6 più di ieri. Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari) sono 513, 24 in […]

Archivio