Bolivia: sì Parlamento legge voto 6/09

(ANSA) – LA PAZ, 10 GIU – Il Parlamento della Bolivia ha approvato in tempo record una legge che stabilisce lo svolgimento di elezioni generali il prossimo 6 settembre. Lo riferisce il portale di notizie Erbol, precisando che il provvedimento è stato trasmesso alla presidente ad interim Jeanine Anez per la promulgazione.
    Il progetto di legge, messo a punto dal Tribunale supremo elettorale (Tse) dopo consultazione di tutti i leader di partito, è stato approvato ieri in una sola giornata prima dalla Camera e poi dal Senato, dopodiché la presidente della Camera alta, Eva Copa, ha disposto il suo invio all’Esecutivo.
    In concreto il Parlamento ha fissato il periodo di 127 giorni, a partire dal 3 maggio, data delle elezioni annullate a causa del coronavirus, per organizzare la consultazione elettorale.
   

Fonte

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Mobilità: bonus bici riaccende passione per le due ruote 

Mer Giu 10 , 2020
Pubblicato il: 09/06/2020 10:57 La ripartenza dopo la quarantena a causa del coronavirus riaccende la voglia di bicicletta negli italiani, sostenuta dagli incentivi previsti nel decreto Rilancio, ma è specialmente in ambito urbano che si torna ad apprezzare il suo valore come mezzo di trasporto, capace di garantire tra l’altro […]

Archivio