Castellana Grotte, emergenza Coronavirus: il Sindaco Francesco De Ruvo in contatto con tutti i sindaci dell’Area Metropolitana di Bari

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Sono in constante contatto attraverso un coordinamento ad hoc i sindaci dell’Area Metropolitana di Bari per fronteggiare, insieme alla Regione Puglia, l’emergenza del Coronavirus. A darne notizia il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo che già dalle prime ore dal propagarsi dell’emergenza è in costante contatto con i colleghi sindaci, con i Dipartimenti di prevenzione e con l’Anci Puglia.

L’obiettivo – ha dichiarato De Ruvo – è quello di evitare confusioni e di diffondere regole chiare e comuni. L’invito che rivolgo ai castellanesi che potrebbero aver preso contatto nelle zone segnalate con soggetti infetti, che rientrano da viaggi in zone a rischio o dai focolai segnalati dal Ministero della Salute è quello di comunicare la propria presenza in Puglia attraverso il numero verde messo a disposizione dall’ASL Bari, l’800.055.955. Le zone a rischio sono al momento Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna. L’invito ai cittadini è quello di non contattare tale recapito per futili motivi, in modo da non intralciare il lavoro degli operatori. Stiamo monitorando la situazione minuto per minuto – ha concluso – nell’interesse della salute pubblica e a tutela di tutti i nostri cittadini“.

L’articolo Castellana Grotte, emergenza Coronavirus: il Sindaco Francesco De Ruvo in contatto con tutti i sindaci dell’Area Metropolitana di Bari sembra essere il primo su Puglia News 24.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Barletta, accordo Anas – Comune: partita la pulizia delle strade extraurbane

Gio Feb 27 , 2020
I dettagli BARLETTA – Dando seguito all’azione sinergica annunciata e coordinata dall’Amministrazione comunale di Barletta e da Anas per contrastare l’abbandono dei rifiuti sulle strade, le cunette e le complanari ricadenti nella rete viaria di competenza dell’Ente nazionale per le strade, gli operatori stanno provvedendo a porre in essere i […]

Archivio