Ciliegie della Val Venosta, vendita parte in anticipo

(ANSA) – BOLZANO, 07 LUG – Complici la bella stagione e le temperature più favorevoli, partirà con qualche giorno di anticipo rispetto al solito la commercializzazione delle ciliegie Val Venosta”. Lo annuncia Reinhard Ladurner, responsabile vendite ciliegie di “Vip”, l’associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta.

Nella valle altoatesina vengono coltivate, ad un’altitudine fra gli 800 ed i 1.300 metri, le varietà Regina e Kordia. “I quantitativi si confermano sui medesimi numeri dello scorso anno: si stima una raccolta intorno alle 500 tonnellate ottenuti su circa 40 ettari di superficie coltivata e saranno distribuite fino alla prima settimana di agosto in tutta Italia”, spiega ancora Ladurner.

Ci sono insomma tutti i presupposti per una buona stagione, “anche se rimangono le preoccupazioni sul lato della domanda che in questo periodo post Covid ci si augura ritorni quanto prima ai livelli ottimali”, conclude Ladurner. (ANSA).

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Ponte Genova:Anac,non c’è stata piena collaborazione Aspi

Mar Lug 7 , 2020
(ANSA) – ROMA, 07 LUG – “Ci fu un’interlocuzione molto faticosa con Aspi per ottenere le informazioni. Non siamo abituati ad avere questo tipo di interferenze dalle amministrazioni. In vicende così la tempestività dello scambio di informazioni e’ essenziale. Anche in un’occasione cosi’ drammatica non c’e’ stata collaborazione piena di […]

Archivio