Comuni: Stato cede a Vieste ex convento Beata Vergine Angeli

(ANSA) – VIESTE (FOGGIA), 7 LUG – In base alle norme nazionali del federalismo culturale, passa in proprietà dallo Stato al Comune di Vieste l’ex Convento Beata Vergine degli Angeli, immobile di pregio storico e artistico, fuori dalle mura del borgo antico. Lo rende noto l’Agenzia del Demanio.
    A sancire il passaggio “è l’atto di trasferimento – si legge in una nota – sottoscritto dall’Agenzia del Demanio e dall’amministrazione comunale, sulla base di un programma approvato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che mira alla valorizzazione e al riuso del bene anche attraverso nuove funzioni culturali, in linea con i programmi di promozione e di sviluppo turistico del territorio locale. Sarà dunque rafforzata l’offerta culturale e la fruibilità del convento dei Cappuccini, che ospita la sede del Museo Civico Archeologico, diventando così punto di riferimento del sistema museale viestese e veicolo dell’identità culturale del Gargano”. (ANSA).
   

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Coronavirus: risalgono nuovi casi, sono 19, 2 i decessi

Mar Lug 7 , 2020
(ANSA) – FIRENZE, 07 LUG – Risalgono i casi di positività al virus in Toscana, dove ieri si è registrtao un nuovo cluster, a Viareggio. I nuovi casi sono 19 e portano a 10.306 quelli complessivi: sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono […]

Archivio