Coop Alleanza 3.0 “Una cuccia per tutti” per gli animali abbandonati in Puglia

bari - nati per amarti

A 5 realtà locali che si battono per gli amici a 4 zampe

BARI – Raccolti in Puglia6.500 eurodestinati a cinque associazioni checontrastano il randagismo: il risultato pugliese della campagna di sensibilizzazione promossa da Coop Alleanza 3.0 in tutta Italia, laddove presente coi suoi punti vendita, contro l’abbandono di cani e gatti.

A ciascuna realtà locale sono destinati un bonifico pari a 800 euro e una card dal valore di 500 euro utilizzabile nei negozi a marchio Coop.

I soci del Consiglio di Zona hanno già consegnato il raccolto solidale a Foggia(Ass. “A largo raggio”)l’8 gennaio, aBari(Ass. “Nati per amarti”) il 9 gennaio e nella Bat(Ass. “Save a dog life”) il 10 gennaio scorsi. Seguiranno altre due consegnerispettivamente alla Le.P.A. di Brindisiil prossimo 18 gennaio e all’associazione “Gli amici di Spino” a Taranto.

Il progetto“Una cuccia per tutti”, finanziato dall’iniziativa “1 per tutti 4 per te” di Coop Alleanza 3.0, mira a supportare strutture e associazioni che si occupano di animali abbandonati, offrendo un sostegno economico all’attività quotidiana dei principali canili e gattili pubblici presenti in ciascuna provincia in cui la cooperativa è presente e promuovendo il rispetto e la conoscenza dei migliori amici dell’uomo.

Cosa è “1 per tutti 4 per te”
Con l’iniziativa “1 per tutti 4 per te” l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop, confezionati alimentari e non, permette a soci e consumatori di sostenere iniziative sociali, culturali, ambientali. Ad ogni linea del prodotto Coop, è stato associato un ambito di intervento: si va dal sostegno all’ambiente a quello per la cultura e lo sviluppo del territorio, dall’educazione al consumo consapevole alla cura degli animali, dall’attenzione alle nuove generazioni alla solidarietà locale e internazionale. All’azione collettiva partecipano tutti coloro che fanno la spesa alla Coop.

Una corrispondenza valoriale tra l’impegno sociale di Coop Alleanza 3.0 e i prodotti a marchio Coop pensata per trasmettere più consapevolezza al socio nelle sue scelte d’acquisto.

La Cooperativa aggiorna costantemente i soci e i consumatori sull’andamento dell’iniziativa sul sito in cui è possibile conoscere i progetti sociali dalla Cooperativa e la loro evoluzione oltre all’ammontare dei contributi devoluti.

L’articolo Coop Alleanza 3.0 “Una cuccia per tutti” per gli animali abbandonati in Puglia sembra essere il primo su Puglia News 24.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Bari, incontro pubblico al Municipio IV per la ripresa dei lavori in piazza Diaz e nel giardino Manzari bloccati a seguito del ritrovamento di reperti

Lun Gen 20 , 2020
L’incontro questa mattina BARI – Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, insieme ai tecnici comunali, è intervenuto all’incontro pubblico organizzato dalla commissione unificata del Municipio IV e presieduto da Grazia Albergo per discutere della ripresa dei lavori in piazza Diaz e nel giardino di via Manzari, a Ceglie […]

Archivio