Decaro scrive a sindaco di Canton per solidarietà alla comunità colpita da epidemia Coronavirus

decaro in tribunale per costituzione parte civile nei processi sulle estorsioni

Il contenuto della sua missiva

BARI – Questa mattina il sindaco, Antonio Decaro, in virtù dello stretto rapporto di amicizia e di collaborazione che lega bari alla città cinese di Canton, ha inviato una lettera al sindaco, Mr. Wen Guohui, per esprimere solidarietà e sostegno per la comunità colpita dall’epidemia del Coronavirus.

Le nostre sentite condoglianze vanno alle famiglie in lutto e auguriamo una pronta guarigione per le persone malate – si legge nella nota – . Come città gemellata, ci sentiamo molto vicini ai cittadini di Canton. Ammiriamo molto gli sforzi che in queste ore stanno facendo tutti i cittadini e ancor più gli operatori pubblici, (infermieri, medici, poliziotti e altri funzionari pubblici) che con grande impegno sono ogni giorno in prima linea, fornendo un supporto cruciale nella lotta contro la malattia. Nonostante le differenze culturali e le distanze geografiche, in questo momento di grande difficoltà, noi ci sentiamo uniti dai comuni valori di umanità che da sempre caratterizzano le nostre due civiltà. Sfortunatamente, anche nel nostro Paese abbiamo periodicamente avuto a che fare con disastri naturali e altre emergenze, e per questo siamo ben consci dell’importanza del supporto della comunità internazionale e del legame con altre città e Paesi, specialmente in circostanze come queste. Credo – conclude Decaro . che rafforzare i rapporti di amicizia tra i cittadini delle nostre città sia uno dei significati più importanti che si sottende i rapporti di gemellaggio come il nostro“.

L’articolo Decaro scrive a sindaco di Canton per solidarietà alla comunità colpita da epidemia Coronavirus sembra essere il primo su Puglia News 24.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Bari, “Giorno del ricordo”: cerimonia commemorativa per i martiri delle Foibe

Mar Feb 11 , 2020
Presente anche il sindaco BARI – In occasione del Giorno del ricordo, questa mattina, in largo Policarpo Scagliarini, nel Villaggio Trieste, il sindaco Antonio Decaro ha partecipato alla cerimonia promossa dall’amministrazione comunale per ricordare le vittime delle Foibe. La cerimonia commemorativa si è svolta presso la targa posta nel quartiere […]

Archivio