Elezioni Europee: Massimo Paolucci in Salento

locandina massimo paolucci

Appuntamento per lunedì 29 e martedì 30 aprile per una serie di incontri e iniziative pubbliche con Massimo D’Alema ed Ernesto Abaterusso

BARI – In prossimità delle elezioni europee del 26 maggio, Massimo Paolucci, candidato con la lista del Pd – Siamo europei, sarà in Salento lunedì 29 e martedì 30 aprile per una serie di incontri e iniziative pubbliche. Ad accompagnarlo anche Massimo D’Alema, Presidente della Fondazione ItalianiEuropei ed Ernesto Abaterusso, Presidente del Gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia e Segretario regionale di Articolo Uno.

Il tour di Massimo Paolucci inizierà lunedì 29 aprile a Brindisi dove, insieme a Massimo D’Alema, incontrerà la stampa. L’appuntamento è alle ore 13.00 presso l’Hotel Orientale.

Alle ore 15.00 Paolucci e D’Alema incontreranno l’Associazione Ops, che riunisce gli operatori portuali del Salento, per parlare di portualità e dell’opportunità per il porto di Brindisi di essere inserito nei corridoi Ten-T (Trans European Network – Transport).

Alle 16.00, presso il Palazzo di Città, i due esponenti politici saranno ospiti del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e della Giunta comunale. Qui parleranno di “Economia circolare, innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente per un nuovo sviluppo”.

Sempre a Brindisi, alle ore 17.00, Paolucci e D’Alema incontreranno, presso l’Hotel Orientale, militanti e simpatizzanti di sinistra per parlare del futuro dell’Europa e del ruolo dell’Italia in una nuova Europa.

La giornata di lunedì si concluderà a Taranto dove, alle ore 19.00, presso la Cittadella delle Imprese (viale Virgilio, 152), il Gruppo consiliare LeU/I Progressisti della Regione Puglia ha organizzato un convegno dal titolo “L’Europa che vogliamo”.

Nel corso dell’iniziativa interverranno: Massimo Serio, Coordinatore provinciale di Articolo Uno Taranto; Maria Calò, componente del Coordinamento regionale di Articolo Uno; Ernesto Abaterusso, Presidente del Gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia e Segretario regionale di Articolo Uno, l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Mino Borraccino, il Deputato europeo Massimo Paolucci, candidato alle elezioni europee con la lista PD – Siamo europei e Massimo D’Alema, Presidente della Fondazione ItalianiEuropei.

L’evento sarà un momento di confronto per affrontare i temi di più importanti attualità e spiegare qual è l’idea di Europa che Articolo Uno ha in mente per costruire un’alternativa credibile ai populismi e alle destre.

Martedì 30 aprile Massimo Paolucci sarà a Tricase per l’iniziativa pubblica promossa dal Gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia “L’Europa che vogliamo”.

Ad aprire i lavori saranno il Consigliere provinciale Nunzio Dell’Abatee il Sindaco di Alessano Francesca Torsello. Seguiranno gli interventi di Salvatore Piconese, Segretario provinciale di Articolo Uno e di Ernesto Abaterusso, Segretario regionale di Articolo Uno e Presidente del Gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia. Le conclusioni saranno affidate a Massimo Paolucci.

L’articolo Elezioni Europee: Massimo Paolucci in Salento sembra essere il primo su Puglia News 24 quotidiano online, giornale notizie ultim’ora.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.