Extrabilia, le opere di Gennaro Corcella in mostra a Palazzo Della Marra

mostra corcella

“Extrabilia – Mutazioni e alchimie varie”, le opere dell’art designer Gennaro Corcella in mostra dal 2 maggio al 2 giugno 2019 a Palazzo Della Marra

BARLETTA – Fugace, transitoria, imperfetta. Tale, secondo una filosofia dell’estetica giapponese, è la natura delle cose materiali. Agli oggetti più disparati, però, l’art designer barlettano Gennaro Corcella è capace di infondere un’esistenza nuova facendo di quello che appare superfluo un’opera d’arte.

E’ questo il filo conduttore della mostra “Extrabilia, mutazioni e alchimie varie”, allestita a Palazzo Della Marra a cura dell’artista, che sarà inaugurata giovedì prossimo 2 maggio alle 18 e che rimarrà allestita fino al 2 giugno prossimo. All’evento, patrocinato dal Comune di Barletta, saranno presenti l’assessore alla Cultura Michele Ciniero e la dirigente del Settore Cultura Santa Scommegna.

In una idea di bellezza imperfetta, la mescolanza di diversi oggetti crea opere dal sapore baroccheggiante, ricche di contrasti e intrise di ironia, frutto di estro e sperimentazioni che stupiranno il visitatore.

L’articolo Extrabilia, le opere di Gennaro Corcella in mostra a Palazzo Della Marra sembra essere il primo su Puglia News 24 quotidiano online, giornale notizie ultim’ora.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Bari, presentata la quarta edizione del Festival Ambiente Puglia

Gio Mag 2 , 2019
La presentazione oggi BARI – Si terrà dal 4 maggio al 13 giugno, nei luoghi più rappresentativi della città, il Festival Ambiente Puglia. Organizzato e promosso dall’associazione Ambientepuglia, l’evento è stato presentato oggi a Palazzo di Città dal maestro Paolo Lepore, presidente, insieme ai rappresentati dell’associazione. Il Festival, giunto quest’anno […]

Archivio