F1: Fia invia a Imola rinnovo come pista di ‘grado 1’

La Federazione automobilistica internazionale ha inviato la documentazione per il rinnovo dell’omologazione di ‘Grado 1’ della pista dell’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’. Lo riferisce Formula Imola, definendolo “un importante risultato”, ottenuto a seguito degli interventi, “che hanno adeguato il tracciato ai massimi standard qualitativi e di sicurezza richiesti”.

    In virtù di questo rinnovo, che prevede di conseguenza la possibilità di organizzare gare della massima serie, l’autodromo di Imola “si conferma una volta di più ai vertici dell’attività motoristica internazionale, pronto ad affrontare nuove sfide come è tradizione dell’impianto imolese”. E ora “ci troviamo nella condizione di poter ospitare anche un Gran Premio di Formula 1, avendo la nostra pista tutti i parametri richiesti dalla Federazione automobilistica internazionale. Auspichiamo che tale sogno possa trasformarsi in realtà, con il lavoro di squadra di istituzioni e territorio”, ha detto Uberto Selvatico Estense, presidente Formula Imola.    

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Agricoltura, danni per grandine in E-R

Ven Giu 12 , 2020
(ANSA) – BOLOGNA, 11 GIU – Dopo la siccità e le gelate, ora la grandine: l’agricoltura romagnola è in ginocchio. L’allarme arriva dalla Cia Romagna.    “I fenomeni di questi giorni hanno inferto un nuovo colpo alle produzioni in un’annata già pesantemente compromessa dalla siccità e dalle gelate di fine marzo […]

Archivio