Fase 2: in Dl Rilancio bonus bici, fino a 500 euro e 60% del costo 

ECONOMIA
Dl Rilancio, via libera al bonus bici

Foto Fotogramma

Nel Dl Rilancio appena approvato c’è il cosiddetto bonus bici. Grazie a 120 milioni di fondi del ministero dell’Ambiente e alla collaborazione con il Mit viene introdotto il bonus bici che consentirà ai cittadini di acquistare una bici, classica o a pedalata assistita, o un monopattino ottenendo un contributo fino a 500 euro e al 60% del costo.

“Approvata una misura ambientale che è contemporaneamente anche strumento di sviluppo e di occupazione: il bonus bici. È un sostegno a una filiera virtuosa della nostra industria”, ha detto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa sul Dl Rilancio appena approvato.

“L’Italia – ha aggiunto – è il secondo produttore di bici al mondo ed è un sostegno alla mobilità green che sarà la più grande alleata delle nostre città nella ripresa post covid per quanto riguarda la mobilità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Il piano della Commissione europea per salvare il turismo

Gio Mag 14 , 2020
L’industria turistica europea è stata una delle più colpite dalle pesanti restrizioni ai viaggi imposte a causa dell’epidemia di COVID-19. L’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) ha previsto una riduzione dal 20% al 30% degli arrivi internazionali, che si tradurrà in una perdita di entrate tra i 280 e i 420 […]

Archivio