Federica Paradiso e il suo inno alla felicità “Come ci capita”, voce e cuore

Questa è la storia di una ragazza speciale, non vedente dalla nascita ma con una dote molto spiccata nelle sue corde vocali e nel suo cuore.

Stiamo parlando di Federica Paradiso, 21enne di Trani che da settembre scorso sta facendo parlare di se per la sua passione smisurata per la musica e non solo, pur avendo difficoltà visive. Studio, musica, radio e lingue straniere il suo pane quotidiano.

Figlia di mamma Nicoletta e papà Rino, con altri 3 fratelli in famiglia di cui Pia sua sorella gemella, entrambe non vedenti dalla nascita, si è voluta concedere quest’oggi ai nostri microfoni per una breve ma piacevole intervista.

Come ci capita. Il suo primo lavoro musicale, un inno alla felicità nonostante le avversità della vita che alle volte colpiscono l’uomo, un inno a trovare il bello che ci circonda. Il brano, scritto a 4 mani e musicato dal cantautore molfettese Mizio Vilardi con il montaggio video del duo “OttopiuOtto“, ha già ottenuto su youtube oltre 6mila visualizzazioni e richiamato l’attenzione di molti addetti ai lavori del mondo della musica e media.

Entusiasta della sua vita, ci racconta delle esperienze vissute a contatto con la gente, della sua voglia smisurata di comunicare la gioia che dovrebbe abbracciare tutti quanti noi.

Cos’è per Federica la felicità? Beh, vi invitiamo a vedere l’intervista che ci ha rilasciato nel video di seguito: probabilmente Federica ci ha “visto” più di quanto una persona si immagini.

Fererica è anche onair in radio con il suo programma radiofonico “Fede Fiesta” su wonderadio.it e ha anche un suo sito web federicaparadiso music.it

La Redazione

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Yamaha XMax 300 Iron

Lun Gen 20 , 2020
E’ finalmente arrivata quella serie che in tanti stavano aspettando: la versione speciale dell’X Max, lo scooter della Yamaha che unisce comfort ed estetica con materiali e designer di ultima generazione. Una tradizione, quella delle XMax, che ha avuto inizio nel 2009 con il Black Max, per poi passare al […]

Archivio