Festa SS. Nome di Maria – S.Spirito, il programma 2016

Come ogni anno e con tanti sacrifici, la comunità di S.Spirito quartiere a nord di Bari, si appresta a festeggiare la sua Santa Patrona nei giorni 10 e 11 settembre p.v. Il tutto grazie, ormai da più di 20 anni, al lavoro devozionale del gruppo parrocchiale dell’omonima Parrocchia dello Spirito Santo e dell’Associazione Marinai S. Spirito, con il contributo volontario di chi ha a cuore questa storica, religiosa e civile tradizione.

Il programma 2016 (in allegato in basso ndr.) prevede una serie di eventi sia religiosi che popolari, con iniziative di beneficenza, in organizzazione, anche a supporto dei terremotati del sisma del centro Italia.

Lo spirito che unisce tante persone, fedeli e turisti in occasione di questa festività, resta sempre quello del raccoglimento in preghiera e della condivisione, conditi dalla voglia di omaggiare al meglio, anche attraverso momenti ludici e folcloristici, la Madre di tutti noi che ogni anno viene portata in processione da civili (sabato ndr.) e marinai scalzi (domenica ndr.) dopo una spettacolare esibizione in tuffi e la suggestiva processione in mare con la benedizione delle barche, il tutto per devozione.

Anche quest’anno il momento culminante, al termine dei festeggiamenti, sarà caratterizzato dallo spettacolo pirotecnico diretto dalla ditta “Pirofantasy” di Barletta alle ore 21,00 circa il giorno 11 settembre.

Sul gruppo Facebook dedicato, tutte le info e la storia di questa festa e del prezioso simulacro mariano.

Di seguito il programma dettagliato.

manifesto festa madonna 2016

La Redazione

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.