Global strike foro future, manifestazione anche a Barletta

'global strike foro future', manifestazione anche a barletta

Ecco com’è andata

BARLETTA – Sono stati centinaia i ragazzi di ogni età e delle scuole di ogni ordine e grado che a Barletta sono scesi in piazza aderendo allo sciopero studentesco mondiale contro i mutamenti climatici, ispirato dalla 16enne svedese Greta Thunberg e dai suoi “Fridays for future”, per la quale è stata proposta la candidatura al Nobel per la pace.

Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, e l’assessore all’ambiente Ruggiero Passero, hanno voluto salutare i manifestanti in piazza Aldo Moro prima dell’inizio del corteo e condividere con loro un messaggio di impegno e, allo stesso tempo, speranza.

Quello che avremo dipende da noi – hanno detto sindaco e assessore – perché siamo tutti responsabili dell’ambiente e delle sorti del pianeta. Ciascuno, in piccolo, ha il dovere di rispettare il pezzo di mondo in cui vive e di essere esempio per gli altri proprio come sta facendo la vostra coetanea svedese Greta”.

La manifestazione di Barletta, promossa a livello locale dalla sezione cittadina di Legambiente, proseguirà anche stasera e nel fine settimana. Nella galleria del teatro “Curci”, infatti, a partire dalle 19 di oggi sarà allestita una mostra di disegni realizzati dagli studenti e i migliori saranno premiati. La mostra rimarrà allestita per tutto il fine settimana.

L’articolo Global strike foro future, manifestazione anche a Barletta sembra essere il primo su Puglia News 24 quotidiano online, giornale notizie ultim’ora.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Brindisi, History Digital Library: la Casa del Turista è il set medievale dello spot immersivo

Sab Mar 16 , 2019
  Tanti piccoli protagonisti per un’esperienza indimenticabile BRINDISI – Si è appena conclusa la straordinaria esperienza immersiva sul set medievale allestito nella Casa del Turista sul lungomare di Brindisi, nell’ambito del più ampio progetto History Digital Library, “biblioteca di comunità. Il progetto, finanziato nell’ambito del Piano Strategico regionale della Cultura, […]

Archivio