Grazia Francescato per “Il mondo che verrà”

“Il valore cardine non è dominare il mondo, ma averne cura”

Quali sono le scelte giuste da fare dopo il Coronavirus? A spiegarcelo è Grazia Francescato, politica e attivista italiana già presidente del WWF Italia dal 1992 al 1998, che ha accolto il nostro invito ha deciso regalandoci un importante messaggio per scrivere insieme il mondo che verrà. 
 
“Il concetto chiave dell’ecologia è che siamo tutti connessi, -come ha detto anche Papa Francesco- non possiamo essere sani in un Pianeta malato e se distruggiamo la natura come stiamo facendo, ovviamente ne subiremo le conseguenze”, afferma Grazia.

“Ora non possiamo tornare indietro. Non c’è un prima a cui ritornare, ma un dopo da inventare insieme, scegliendo di percorrere la strada della conversione ecologica dell’economia e della società. Il valore cardine non è dominare il mondo, ma averne cura”. 

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Tutto pronto per la premiazione di Apulia Web Fest 2020

Mer Mag 27 , 2020
Appuntamento per il 31 maggio 2020 alle ore 21.00 BARI – L’Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente, rinnova il suo appuntamento con artisti e amanti dell’audiovisivo con la II edizione della manifestazione che si terrà il prossimo […]

Archivio