Gurria, Governo italiano merita riconoscimento, azioni rapide

(ANSA) – ROMA, 13 GIU – “Il governo italiano merita un riconoscimento per le azioni rapide e decisive intraprese per contenere l’epidemia e proteggere le persone e le imprese.
    L’Italia ha raddoppiato il numero di letti di terapia intensiva dall’inizio della crisi sanitaria. State anche sostenendo il reddito e la domanda dei lavoratori attraverso trasferimenti e programmi di lavoro a breve termine e promuovendo la liquidità delle imprese garantendo prestiti, differendo i pagamenti fiscali e offrendo crediti d’imposta”. Lo ha detto il segretario generale dell’Ocse, Angel Gurria, intervenendo agli Stati generali dell’economia prima di concludere il suo discorso affermando che “l’Ocse è con l’Italia. Siamo pronti ad aiutarvi.
    L’Ocse si impegna a fornire i dati, l’analisi e la consulenza politica per aiutare l’Italia e il mondo durante questa crisi e per un percorso di politiche migliori per vite migliori. Da sempre e in particolare in questa crisi: siamo con l’Italia”.
    (ANSA).
   

Fonte

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Digitalizzazione degli archivi storici: sogno o realtà?

Sab Giu 13 , 2020
Più di 30 milioni di volumi degli archivi statali sono a rischio estinzione. La digitalizzazione, però, sta iniziando ad aprire nuove vie   Restauri assenti e degrado rendono difficile la consultazione… L’articolo Digitalizzazione degli archivi storici: sogno o realtà? è tratto da BuoneNotizie.it.

Archivio