Il CGM per la Puglia e la Basilicata e il Comune di Bari varano la “Biblioteca a vela sul Mare”

locandina totem bari social boat

L’iniziativa si terrà a Bari mercoledì 24 aprile alle ore 11 presso la Darsena Mar di Levante

BARI – Mercoledì 24 aprile alle ore 11,00 presso la Darsena Mar di Levante a Bari, verrà presentato il progetto BARI SOCIAL BOAT, frutto della collaborazione fra il Centro Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata e l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari.

Il progetto, realizzato in rete con BariSocialBook nell’ambito del Bando “Città che legge” 2018, prevede la realizzazione della prima “Biblioteca a vela sul Mare” su una barca a vela confiscata alla mafia e restaurata grazie ad un progetto di formazione professionalizzante finanziato dal Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità a favore di minori e giovani adulti coinvolti nel circuito penale.

La barca, allestita con una dotazione libraria collegata al tema del Viaggio/Mare/Accoglienza, e dotata di supporto informatico per la visione e consultazione di servizi multimediali, ospiterà attività di promozionedella lettura che saranno differenziate nel periodo invernale 2019 ed estivo 2020. In inverno, da ottobre a maggio, BARI SOCIAL BOAT ospiterà un’attività mensile di promozione della lettura non in navigazione, ma in porto. In estate, da giugno a settembre, BARI SOCIAL BOAT sarà attiva con incontri/attività di promozione della lettura (letture ad alta voce, letture in kamishibai, raccontastorie e fabulazioni teatrali) proposte in navigazione sul litorale metropolitano. Inoltre, nell’ambito del Festival del Libro Sociale e di Comunità ospiteràautori/autrici, illustratori/illustratrici in altrettante attività di presentazione di libri e letture ad alta voce.

L’articolo Il CGM per la Puglia e la Basilicata e il Comune di Bari varano la “Biblioteca a vela sul Mare” sembra essere il primo su Puglia News 24 quotidiano online, giornale notizie ultim’ora.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Bari, al via la distribuzione dei kit per servizio porta a porta nella zona 2

Lun Apr 22 , 2019
Si parte domani BARI – Da domani, martedì 23 aprile, prenderanno il via le operazioni di distribuzione dei kit e del materiale informativo in vista dell’imminente estensione alla Zona 2 (San Paolo, Stanic – Villaggio del Lavoratore) del servizio di raccolta dei rifiuti Porta a Porta, che coinvolgerà circa 35mila […]

Archivio