Lavoro: Bcube, mobilitazione a Vllanova d’Asti

(ANSA) – ROMA, 13 GIU – “Una partita aperta per il nostro futuro. Il Comune non ha mai mancato sostegno al territorio e all’azienda”. Così, in merito alla situazione della Bcube, il sindaco di Villanova d’Asti, Christian Giordano, che oggi ha ricevuto in municipio una delegazione della Cgil e delle rsu dell’azienda di logistica che conta 380 dipendenti e rischia di perderne 210 a fine mese a causa di una commessa che potrebbe non essere rinnovata da Fca.
    “Le istituzioni locali – ha affermato il presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco – sono vicini ai lavoratori e alle loro famiglie”. “Chiediamo un accordo triennale tra Bcube e Fca” ha detto il segretario provinciale della Cgil Asti, Luca Quagliotti. “Se non si dovesse arrivare – ha aggiunto – la politica deve darci una mano, anche facendo pressione sulla Fca.
    Vogliamo evitare l’abbandono del sito e che si continui a investire. Da lunedì speriamo in risposta positiva, ma se così non fosse siamo pronti a chiudere lo stabilimento. Non siamo in trattativa, chiediamo concretezza nei fatti”. (ANSA).
   

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Miguel Bosé e i complotti: “No a vaccini, 5G e Bill Gates” 

Sab Giu 13 , 2020
(Fotogramma) Pubblicato il: 13/06/2020 11:15 Miguel Bosé versione complottista. Alla stampa spagnola non è sfuggita la metamorfosi del cantante, sempre più presente sui social con messaggi polemici e tweet di denuncia di ipotetiche cospirazioni tra coronavirus, 5G, vaccini e reti internazionali. Scorrendo il profilo Twitter dell’artista, ci si imbatte in […]

Archivio