L’omaggio a Mina per una nuova serata di Racconti D’autore

roberto esposito

Il 16 agosto sarà la “Tigre di Cremona” la protagonista dell’omaggio di Roberto Esposito e Serena Serra per la rassegna Racconti D’autore a Melpignano

MELPIGNANO (LE) – La rassegna Racconti D’autore 2019. Festival della Comunità promossa dalla Comunità Cooperativa di Melpignano, il 16 agosto ospiterà i salentini Roberto Esposito, pianista e compositore e Serena Serra, cantante per l’esibizione musicale Omaggio a Mina.

I due artisti salentini si misureranno con il prezioso e corposo repertorio di Mina, cantante e interprete che ha segnato in modo indelebile il percorso della musica italiana degli ultimi cinquant’anni. Roberto Esposito e Serena Serra, in maniera del tutto personale, ripercorreranno i suoi grandi successi, quelli che hanno rivoluzionato il modo di concepire la canzone italiana già dalla fine degli anni ’50 del secolo scorso.

Avvicinarsi a Mina è una sfida, una scommessa, un esperimento complesso, reso più interessante se a compierlo sono due artisti del calibro di Roberto Esposito e Serena Serra. L’uno forte di percorsi studi e collaborazioni importanti a livello nazionale e internazionale come Fabrizio Bosso, Tanya Michelle, Valerio Combass, Julian Mazzariello, Jazz Art Orchestra, Luca Alemanno, Carolina Bubbico, Dario Congedo, Dado Moroni, Alvin Queen, Enrico Rava, Tuck and Patty e infine Joe Bastianich, l’altra con una voce dalle tonalità blues and soul tipiche della black music, capace di interpretare in modo del tutto alternativo un repertorio nazionalpopolare come quello appartenente a Mina.

L’ingresso agli eventi è gratuito ma con consumazione obbligatoria.

Info location e tickets:

Gli eventi si svolgeranno all’interno del Parco della Pace, nei pressi del Caffè del Parco, Via Roma 10, Melpignano (LE). L’ingresso agli eventi e gratuito ma con consumazione obbligatoria.

Contatti social:

Fan Page: https://bit.ly/2L4Gpih

Instagram: https://bit.ly/30eO7tt

Info e contatti

Email: info@coopcomunitamelpignano.it

Phone: +39 328 1863843

www.festivaldellecomunità.it

L’articolo L’omaggio a Mina per una nuova serata di Racconti D’autore sembra essere il primo su Puglia News 24 quotidiano online, giornale notizie ultim’ora.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.