Manutenzione strade, alla Puglia 63,11milioni di euro

puglia (cartina con puntini)

Le dichiarazioni di Roberto Traversi

BARI – “Con il Fondo manutenzione Strade dal Ministero pronti 900 milioni di euro, distribuiti tra le varie province considerando la consistenza della rete viaria, il tasso di incidentalità e la vulnerabilità rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico. Le risorse, destinate al finanziamento degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e di Città metropolitane, delle Regioni a Statuto Ordinario e delle Regioni Sardegna e Sicilia, già condivise con la Conferenza Stato-Regioni, sono ripartite in euro 50 milioni per l’anno 2020, euro 100 milioni per l’anno 2021 e in euro 250 milioni per gli anni dal 2022 al 2024, e vanno ad aggiungersi allo stanziamento avvenuto con il “milleproroghe” di 95 milioni di euro“.

A comunicarlo è il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Roberto Traversi che aggiunge: “Una significativa somma pari a 63,11 milioni di euro, considerando complessivamente i due stanziamenti, è destinata alla Regione Puglia, 15,20 milioni di euro alla sola provincia Foggia“.

Sappiamo bene quanto avere un manto stradale poco sicuro possa causare danni alla salute dei cittadini ed essere talvolta causa di incidenti anche mortali. La manutenzione delle strade è e sarà una nostra priorità – conclude Traversi – Queste somme per noi non rappresentano una spesa ma un investimento a tutela dei cittadini“.

L’articolo Manutenzione strade, alla Puglia 63,11milioni di euro sembra essere il primo su Puglia News 24.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Barletta, spazzamento meccanizzato: torna domenica 1 marzo in cinque zone della città

Gio Feb 27 , 2020
I dettagli BARLETTA – Il servizio di spazzamento meccanizzato, introdotto dall’Amministrazione comunale d’intesa con la società Bar.S.A. S.p.A. e realizzato con la collaborazione della Polizia municipale, torna domenica prossima, 1 marzo, e si concluderà martedì 10 marzo. A partire, infatti, dal mese scorso, tale attività è stata incrementata, con la […]

Archivio