Natale di condivisione e di solidarietà a S. Spirito grazie ai doni dell’Ist. Comprensivo “A. Gabelli”

Un messaggio, un’iniziativa lodevole, un gesto d’amore ricco di tanti doni alla base di un albero di Natale e come decorazioni dello stesso. Stiamo parlando dell’iniziativa solidale a sostegno dei più bisognosi ed in particolare dei terremotati del Centro Italia che gli alunni dell’Ist. Comprensivo “Aristide Gabelli” di S.Spirito (Ba) con le loro famiglie e coadiuvati dalle docenti del plesso sito in Via Lucca proseguimento Via Achille De Pascale, hanno organizzato come riportato qui di seguito.

Nella scuola primaria “R. Bonghi” è stato addobbato “L’ albero della solidarietà”, iniziativa benefica che ha permesso di raccogliere giocattoli e indumenti  da donare ai bambini  delle zone colpite dal sisma dell’Italia centrale, e alle famiglie bisognose del quartiere.

Durante il mese di dicembre i bambini hanno donato giocattoli, abiti ed oggetti per il tempo libero, per regalare un sorriso ai meno fortunati. L’iniziativa dell’ “Albero della solidarietà” ha testimoniato il senso di condivisione e attenzione alle necessità degli altri di grandi e piccini.

Tantissimo il materiale donato che verrà in parte spedito ad Amatrice e in parte venduto in collaborazione con la scuola dell’infanzia del medesimo Istituto nel  mese di marzo in un mercatino. Anche il ricavato di questa vendita verrà devoluto alla ricostruzione di Amatrice e degli altri  borghi colpiti dal terremoto.

Inoltre, una parte dei doni pervenuti verranno destinati ad associazioni benefiche del territorio che provvederanno alla distribuzione .

L’iniziativa proposta da insegnanti e dirigente scolastico ha visto la calorosa e vivace partecipazione di tutti: bambini, famiglie e personale dell’Istituto, senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere un simile ed inatteso risultato.

Per rimanere sempre aggiornarti su questo ed altro e su tutte le#buonenotizie sul V Municipio, #Bari e dintorni seguite la nostra pagina facebook “Barinewstv Redazione” mettendo “mi piace” sulla stessa.

La Redazione

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Buon Anno da BNT.it

Sab Dic 31 , 2016
Da questa redazione e nella figura del suo direttore, giungano a tutti quanti voi i nostri più lucenti auguri di buon anno e di sole  #goodnews  2017 AUGURI!  La Redazione 

Archivio