Noci, parte il percorso formativo per le volontarie

locandina percorso formativo cav

I dettagli

NOCI (BA) – Un percorso formativo per le volontarie per avere gli strumenti adeguati nel sostegno e nel supporto alle donne vittime che chiedono aiuto al Centro antiviolenza. Sei incontri per un totale di 15 ore, da febbraio a maggio promossi dal Centro Antiviolenza Andromeda dell’Ambito di Putignano. Sono i numeri del corso, completamente gratuito, che si svolgerà Noci, nella sede del Cav di via Silvio Pellico ed è riservato a massimo 30 donne. Per poter partecipare è necessario compilare il modulo di richiesta di iscrizione e rinviarlo, debitamente compilato, entro domenica 23 febbraio, a cavandromeda@libero.it. Al modulo di richiesta iscrizione è necessario allegare il Curriculum. Il modulo è scaricabile dal sito www.resettamiweb.it/ambitoputignano (per info contattare tramite whatsapp il numero 329.6658408). Qualora dovessero pervenire un numero di richieste superiore verrà effettuata una selezione in base alla motivazione e al curriculum. Sarà rilasciato un attestato finale con frequenza dell’80% del totale delle ore.

Il primo appuntamento è per mercoledì 26 febbraio (ore 17.00-19.30). Si parlerà delle radici della violenza maschile sulle donne e della motivazione delle volontarie di un Centro antiviolenza. Interverranno: Giulia Lacitignola, dirigente dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Putignano, Marta Jerovante, ass. ai Servizi Sociali del Comune di Noci e Angela Lacitignola, coordina trie del Cav Andromeda.

Gli altri incontri riguarderanno il ciclo della violenza e le emozioni del operatrici del Cav, l’accoglienza e il primo ascolto. Si parlerà inoltre degli strumenti legislativi e degli interventi processuali e dell’esperienza di cohousing (il Cav Andromeda è stato il primo ad inaugurarlo in provincia di Bari) e delle case rifugio. Si chiuderà poi il 6 maggio con l’incontro conclusivo sulla rete minima dei servizi.

L’articolo Noci, parte il percorso formativo per le volontarie sembra essere il primo su Puglia News 24.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Presentata ‘Ospedali Aperti’: in Puglia una giornata di controlli gratuiti all’udito negli ospedali VIDEO

Lun Feb 24 , 2020
Il 3 marzo 2020, sei città pugliesi ospitano la campagna di controlli gratuiti organizzata da ‘Nonno Ascoltami! Udito Italia Onlus’, in collaborazione con gli ambulatori ORL su tutto il territorio nazionale BARI – Otto presidi ospedalieri pugliesi aprono le porte per una giornata dedicata alla prevenzione dei deficit uditivi. Anche […]

Archivio