QUBI, la dispensa virtuale per gestire dieta e spesa.

Niente più foglietti volanti per ricette scritte di corsa o liste della spesa appese qua e là, arriva QUBI. Si tratta di un innovativo sistema per mettere ordine alla cucina, un utile strumento pensato per ristoranti e bar, ma perfetto anche per le famiglie. Ideato da Arcangelo Gioia, giovane food & beverage manager e chef di cucina, che ha lavorato con un gruppo di professionisti al progetto a supporto dell’economia dei locali che somministrano cibo e bevande.


QUBI

C0s’è quindi QUBI? E’ un nuovo software per gestire la spesa, tenendo sotto controllo la situazione della dispensa o del magazzino e valutare i costi del cibo e dei piatti che vengono proposti. Un sistema nuovo e facile da utilizzare in quanto tutto è già classificato e può essere studiato in base alle esigenze dei singoli utenti. Costa poche centinaia di euro ed è sicuramente uno strumento di grande interesse per la brigata della cucina dei ristoranti, ma anche per le mamme e le massaie che devono fare i conti con il budget familiare e gestire la lista della spesa. 

 Il software offre all’utente un inventario con 20mila prodotti già caricati a cui si affiancano immagini, valori energetici, ricette base per poter prendere dimestichezza immediatamente con il sistema…

Un sistema innovativo che ha un impatto unico per i ristoranti in quanto non è una semplice applicazione per caricare o scaricare la spesa, ma uno strumento che ragiona insieme allo chef quando deve organizzare gli acquisti, raccogliere le ricette, scaricare le provviste, creare un ricettario e raccontare ai suoi collaboratori quali ingredienti utilizzare al posto di altri. Con QUBI si possono effettuare delle interrogazioni più mirate quali il conteggio delle calorie, la preparazione di menù per coloro che hanno difficoltà di digestione o di intolleranze, particolari regimi alimentari o diete legate al credo religioso.

Isabella Feltrin

L’articolo QUBI, la dispensa virtuale per gestire dieta e spesa. sembra essere il primo su L’ALTRAITALIA.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Birra Peroni-Ssc Bari: presentata la nuova partnership tra l’azienda e la squadra di calcio cittadina

Mer Dic 5 , 2018
I dettagli BARI – È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, la nuova partnership tra la Peroni e la Ssc Bari. La Peroni, infatti, sarà la birra ufficiale della squadra biancorossa nel corso dell’attuale stagione calcistica. Come lo scorso anno, sarà la Peroni 3.5, l’ultimo prodotto dell’azienda, ad […]

Archivio