Regione Puglia, notizie sul Coronavirus e informazioni utili

coronavirus mercoledìREGIONE – Dalla seconda metà di febbraio l’Italia è in piena emergenza Coronavirus. Con la proliferazione del virus è aumentata esponenzialmente la domanda di notizie e informazioni sull’andamento del contagio e sulle misure preventive, soprattutto in Rete.

Presidiare i canali digitali con informazioni puntuali e accessibili è un importante vaccino contro il fenomeno delle fake news, i cui effetti possono condizionare negativamente la salute e l’ordine pubblico.

La sezione Coronavirus del portale della Regione Puglia raccoglie in un unico spazio informazione, intrattenimento, servizi e guida alle misure di sostegno economiche per persone e imprese. Una fonte autorevole e verificata per permettere alle persone di orientarsi sull’emergenza sanitaria in corso e sulle implicazioni economiche e sociali.

Con l’avanzare dell’emergenza, la sezione si amplia di nuovi contenuti per sciogliere dubbi e rispondere alle domande più frequenti delle persone: da come comportarsi per arginare la diffusione del contagio alle parole chiave del Coronavirus; dai numeri di pronto intervento all’elenco puntuale di Decreti, circolari statali e disposizioni regionali; dagli aiuti regionali e di Stato per contrastare le difficoltà economiche e sociali causate dall’epidemia ai contenuti culturali per alleggerire le giornate in casa.

L’articolo Regione Puglia, notizie sul Coronavirus e informazioni utili sembra essere il primo su Puglia News 24.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

“Fatti Strada”, sul portale della Regione un servizio per persone e imprese

Ven Mag 15 , 2020
REGIONE – La Puglia è terra di opportunità per giovani, imprese e associazioni: formazione professionale e specialistica, bandi, incentivi e finanziamenti, sostegno alle start-up innovative e agli investimenti produttivi e fondi di supporto per l’accesso al credito. Al fine di orientare il cittadino tra decine di misure messe in campo […]

Archivio