Suzuki rinnova gamma, nuova Ignis Hybrid dal 20 giugno

Arriva la nuova Ignis Hybrid di Suzuki, suv ultracompatto con meno emissioni e meno consumi rispetto ai modelli che l’hanno preceduta. La casa giapponese l’ha presentata alla stampa a Fiano (Torino), il lancio commerciale è previsto per il 20 e 21 giugno.

“Lanciamo una vettura ibrida, ma questa non è una novità perché tutta la nostra gamma è ibrida dal 2016. Una risposta alla Panda ibrida? No, è il contrario, è la Fiat che dice di volere fare un sistema ibrido come Ignis”, ha detto il presidente Massimo Nalli. “La prima generazione di Ignis – ha spiegato Andrea Henke, responsabile Marketing di Suzuki Italia – risale a vent’anni fa.

E’ una vettura unica per stile, tecnologia, versatilità, tutto in una vettura molto compatta, lunga 3,27 metri. La riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 rispetto al modello precedente è evidente. Sul fronte delle emissioni il miglioramento della Ignis Hybrid con trazione anteriore e cambio manuale è del 9% rispetto alla precedente Ignis ibrida e del 17% rispetto alla precedente versione benzina. I consumi sono il 17% in meno, riduzione che arriva al 26% sul ciclo urbano”.

L’obiettivo commerciale è di venderne 10.000 nel 2020 e 12.000 nel 2021, l’80% versione Top e il 20% Cool, il 40% 4×4 e il 15% con cambio automatico I prezzi della nuova vettura Suzuki partiranno rispettivamente da 16.500 euro per la versione Cool e da 17.750 euro per la Top, con uno sconto in entrambi i casi di 2.000 euro senza vincoli fino alla fine di giugno. Sulla Ignis sono proposti sistemi di guida guida autonoma di livello 2, che assicurano al guidatore e ai passeggeri, assistenza e protezione: frenata automatica d’emergenza, sistema ‘guidadritto’ per il mantenimento della corsia e sistema ‘restasveglio” per il monitoraggio dei colpi di sonno.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Cinema, Festa di Roma confermata dal 15 al 25 ottobre 

Mer Giu 10 , 2020
SPETTACOLO Pubblicato il: 10/06/2020 17:31 La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è confermata e si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica. Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e il Direttore Artistico della Festa del Cinema, Antonio Monda, hanno […]

Archivio