Taranto, corso di Farmacia per completare la filiera biomedica

TARANTO – Il sindaco Rinaldo Melucci ha ricevuto ieri mattina a Palazzo di Città di Taranto una qualificata delegazione, tra gli altri, composta dal presidente del Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Taranto Francesco Settembrini e dal direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi “Aldo Moro” Francesco Leonetti.

La cordiale visita istituzionale è stata l’occasione per esprimere nuovo apprezzamento per il lavoro della categoria dei farmacisti a Taranto, per discutere delle innovazioni amministrative sul settore locale, che stanno rappresentando per altro una buona pratica anche per altri territori, e soprattutto per sondare con gli organismi accademici la possibilità di avviare una collaborazione all’interno del già esistente accordo di programma con l’Università degli Studi “Aldo Moro”, volta all’istituzione di corsi stabili nel capoluogo ionico, già a partire dall’anno 2021/22.

«Procediamo spediti per fare crescere la presenza universitaria di alto livello e le opportunità per i nostri giovani a Taranto – ha dichiarato a margine dell’incontro il primo cittadino ionico -. Siamo entusiasti dei frutti che il nostro accordo di programma continua a produrre in così breve tempo e siamo grati al magnifico rettore Stefano Bronzini e a tutti i suoi collaboratori per l’attenzione che stanno riservando alle nostre istanze. Taranto è ormai una piazza attrattiva e tanti studenti pugliesi potranno presto evitare di trasferirsi altrove per la loro carriera. Un corso di Farmacia in città rappresenterebbe il giusto completamento di una filiera di eccellenza che parte dalla scuola di Medicina, passa per il nuovo ospedale San Cataldo e arriva ai progetti in seno al CIS Taranto, su tutti il Tecnopolo del Mediterraneo e il centro di ricerca degli enti governativi sulla medicina del lavoro».

L’articolo Taranto, corso di Farmacia per completare la filiera biomedica sembra essere il primo su Puglia News 24.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Carlo Conti apre la stagione estiva di Rai1 con il suo ‘Top dieci’ in ‘formato Covid’ 

Gio Giu 11 , 2020
Carlo Conti Pubblicato il: 11/06/2020 17:38 (di Alisa Toaff) Carlo Conti apre la stagione estiva post lockdown del palinsesto di Rai1 con ‘Top Dieci’, un nuovissimo show ‘formato Covid’ che sarà caratterizzato da ”un codice innovativo”, ha spiegato il direttore di Raiuno Stefano Coletta ai cronisti durante la conferenza stampa […]

Archivio