Tutto il bello che c’è. In Italia si diffondono anche buone notizie: Tg2 e Corriere della Sera capofila di questa lodevole iniziativa. Ci siamo anche noi di BNT.it

Tutto il bello che c’è; tutto quello di essenziale che, molto spesso, risulta invisibile ai nostri occhi come direbbe Antoine de Saint-Exupéry nel suo “Il Piccolo Principe”. Eppure, pur non accorgendocene, il positivo e il bello esistono.

Secondo alcune indagini fatte, leggere buone notizie fa bene all’umore, allenta lo stress frenetico e dona speranza ma questo, purtroppo, non basta a convincere molti lettori che esiste un’altra faccia della medaglia, molto più bella, rispetto alle tanto diffuse e “pasticciate” cattive notizie che quotidianamente vengono battute da stampa, media, tv e radio. Cosa fare?

I pesci migliori sono quelli che vanno controcorrente. Parafrasando un passaggio della Bibbia, è evidente che per ottenere il risultato bisogna opporsi al “potere infausto” della cattiva notizia andando nella direzione opposta, quella di raccontare storie e divulgare “notizie smile” e di speranza.

Utopia? Assolutamente no. E’ quello che stanno attuando, infatti, le redazioni del Tg2 e del Corriere.it che attraverso una rubrica (in onda ogni giovedì alle 13.35 e venerdì alle 9.30 su Rai2 ndr.) dal titolo “Tutto il bello che c’è” raccontano di un’Italia “diversamente bella”; di un Paese che merita di essere definito il Belpaese; di uno Stato che non è solo vittima e carnefice di eventi di cronaca nera, mafia, corruzione, mala politica o altro, ma anche contenitore di realtà a molti sconosciute che, sebbene bistrattate, mettono in risalto il desiderio e bisogno che un uomo possa avere: amare e sentirsi amato; volere bene e stare bene.

Anche noi di BNT.it da sempre abbiamo seguito questa linea editoriale e se è vero che la bellezza salverà il Mondo, a dispetto del titolo del romanzo di Dostoevskij (L’idiota ndr.) l’idiota, per noi, è chi non crede a quello che di bello ci circonda e che Qualcuno da Lassù ci ha donato per la nostra vera realizzazione. Buone notizie a tutti!

Stefano Patimo

direttore@barinewstv.it

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Gran finale al Redentore. Lunedì 17 luglio alle ore 20.00 cala il sipario dell’Estate Ragazzi 2017 "Zootropolis" del quartiere Libertà di Bari

Lun Lug 17 , 2017
Lunedì 17 luglio alle ore 20.00, cala il sipario dell’Estate Ragazzi 2017 “Zootropolis” del quartiere Libertà di Bari. Si conclude un percorso educativo che ha visto la partecipazione di 250 ragazzi e ragazze al mattino e al pomeriggio dal 12 giugno al 15 Luglio, impegnati in laboratori sportivi, teatrali, musicali, […]

Archivio