Uno sguardo lungo dieci anni, L’accademia del Cinema festeggia il suo 10° compleanno

Il giorno 17 OTTOBRE 2015 alle ore 19,30 nell’auditorium dell’Accademia del Cinema Ragazzi con sede in Piazzetta Eleonora Q.re S.Pio – Bari, ci sarà la ricorrente presentazione di tutto il lavoro svolto durante il progetto.
In questa data così particolare, L’accademia Del Cinema Ragazzi FESTEGGIA IL SUO DECIMO COMPLEANNO di vita, aprendo le porte a tutti per raccontare e raccontarsi.

*******************************

Sul palco le esperienze laboratoriali dei ragazzi di San Pio coinvolti nel progetto di sviluppo di competenze informali “Accademia Junior”. Il coinvolgimento di altre realtà, come “Musica in Gioco”, “Pigment Workroom”, “Sinapsi”, stanno dando al progetto Accademia la possibilità di diventare sempre più un polo di aggregazione per i bambini, ragazzi e donne, sia del quartiere, che della stessa Città di Bari e dei paesi limitrofi: un vero e proprio Centro Socio–Formativo-Culturale, spazio di incontro, di crescita, dove la periferia diventa una vera e propria risorsa.

Racconteremo anche l’esperienza “Accademia Donne” realizzata grazie all’associazione “all’Arte della gioia” con il progetto #CasaTeatro, vincitore del bando ”Principi Attivi” condotto da Piera Del Giudice, con la collaborazione del Regista Teatrale Lello Tedeschi.

L’evento prevede la prima dei corti realizzati dall’Accademia del Cinema Ragazzi Enziteto nell’anno 2015: “Temple Bar” con la presenza degli attori Fabio Giacobbe e Marco Pezzella e “Il Gioco del Re” con Dante Marmone, Andrea Simonetti e Ketty Volpe, a cui seguirà la consueta consegna dei diplomi di fine anno.

L’evento gode del contributo prezioso di altri grupppi vicini al progetto Accademia, come: il “Bari Rotary Mediterraneo” che ha contribuito alla ristrutturazione dell’Auditorium che ospita l’evento; Le associazioni “Stare Insieme”, “Continente Sommerso” e “Università della Terza Età” che preparano per l’occasiane un buffet.

*******************************

L’Accademia è un progetto sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bari e dal Ministero dei beni e delle attività culturali.

È prevista la presenza delle istituzioni.

Accademia Del Cinema Ragazzi

La Redazione

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *