Zanardi: nuovo intervento di neurochirurgia

(ANSA) – SIENA, 29 GIU – Alex Zanardi è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia. Lo rende noto l’ospedale senese Le Scotte dove il pilota bolognese è ricoverato dal 19 giugno in seguito all’incidente con l’handbike a Pienza. Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Zanardi è stato nuovamente ricoverato in terapia intensiva “dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”.
    La nuova operazione, spiegano i sanitari, è stato decisa in seguito a una Tac di controllo. L’esame diagnostico ha “evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia”. “L’intervento effettuato – spiega il direttore sanitario dell’Aou Senese Roberto Gusinu – rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore” (ANSA).
   

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Maltempo: caduta di alberi e allagamenti in Friuli

Mar Giu 30 , 2020
(ANSA) – TRIESTE, 29 GIU – Caduta di alberi e allagamenti sono stati registrati nel pomeriggio in alcune zone del Friuli, a seguito di un fronte di freddo alimentato da un moderato vento da sud sulla costa. Lo riferisce la Protezione civile regionale, che ha diramato una allerta meteo di […]

Archivio